31 gennaio 2017

Case in Condivisione a Londra: le house to share

Le migliori case in condivisione a Londra, disponibili in tutte le più belle e sicure zone di Londra.

Le case in condivisione sono una soluzione ideale per risparmiare denaro e migliorare l'inglese, poichè dividerai la casa con altre persone di diversa nazionalità.

Case in condivisione a Londra

La scelta di una casa in condivisione è fatta da molte persone che vanno a vivere a Londra. I vantaggi di una casa in condivisione sono numerosi, primo fra tutti quello di pagare un affitto notevolmente più basso rispetto a quello di un appartamento, anche se fosse un monolocale.

Solitamente, in una house to share, si ha una camera tutta per se (a meno che si opti per una camera doppia, nel qual caso bisogna dividerla con il proprio coinquilino), mentre bisogna dividere le parti in comune della casa, quindi cucina, bagno, corridoi, sala, giardino...

Per la buona riuscita di una convivenza in casa in condivisione, bisogna stabilire delle regole ben precise per quanto riguarda la pulizia e il comportamento in linea generale, altrimenti l'esperienza non sarà più piacevole ma potrebbe trasformarsi in un vero inferno. Se poi si ha la fortuna di stare bene con i propri coinquilini, possono nascere forti amicizie.

Case in condivisione a Londra per capodanno

Per chi volesse limitare al massimo i costi degli alloggi di capodanno a Londra, una delle scelte più economiche ideali soprattutto per i giovani sono le case in condivisione.

Note anche come “house to share” (ovvero case a dividere), le camere in case in condivisione sono disponibili sia singole che doppie. Le prime danno una maggiore autonomia rispetto alle seconde, ma sono ovviamente più costose.

Per quanto riguarda i costi, solitamente le camere singole nel periodo di capodanno costano anche 60 - 80 sterline a notte, mentre per le doppie a dividere i prezzi partono da 50 - 60 sterline a notte.

Ovviamente, la spesa finale dipende anche dal quartiere di Londra dove si cerca alloggio e dal periodo di tempo che si decide di rimanere nella capitale inglese per l’ultimo dell’anno.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il nostro testo sugli appartamenti di capodanno a Londra, dove trovi indicazioni anche sulle case e camere a dividere e quello sui prezzi dell'affitto casa a Londra per breve periodo.

Consigli per scegliere una casa in condivisione a Londra

case-in-condivisione-a-londra Scegliere una casa in condivisione a Londra

Personalmente ritengo che scegliere una casa in condivisione a Londra sia abbastanza semplice e veloce, ovviamente tutto dipende da come la si cerca.

Spesso online ci sono molti annunci di case e camere in condivisione, ma chiaramente è meglio andare a visitare l'alloggio di persona e rendersi conto se esso risponde alle proprie aspettative.

Un sito veramente affidabile che da' a disposizione molti annunci di case in condivisione a Londra è www.spareroom.co.uk , che mette a disposizione sia una serie di annunci gratuiti che dei pacchetti Premium a partire da £ 9,99 per 7 giorni, con i quali si ha accesso a molti altri annunci di case in condivisione veramente interessanti.

Per conoscere altri consigli, ti invitiamo a leggere il nostro testo su come scegliere una casa in condivisione a Londra.

Gli annunci delle case in condivisione, come capirli

Per chi viene a Londra per le prime volte e si trova di fronte agli annunci delle case in condivisione potrebbero esserci dei termini non propriamente chiari, delle sigle che in italiano non si usano e che potrebbero spiazzare un po'.

Nel nostro testo di come capire gli annunci di case in condivisione ti forniamo due esempi pratici, uno su Gumtree e l'altro su SpareRoom, due dei siti più usati in assoluto per trovare camere e house to share.

Come riconoscere le truffe

Stare attenti è la parola d'ordine: prima di lasciarsi trascinare da facili entusiasmi è fondamentale capire se l'annuncio che si ha di fronte è valido o meno, se può essere una truffa oppure essere originale.

Internet è un modo fantastico per trovare camere a Londra anche stando in Italia, ma le truffe sono sempre in agguato. Per fortuna non è difficile scovarle, basta solo usare un po' la testa e tenere sempre in mente il concetto di diffidare da ciò che è troppo bello per essere vero.

Leggi il nostro testo sui consigli per trovare una camera a Londra per chiarirti le idee e trovare risposte ad eventuali dubbi.

Prezzi camere in case in condivisione

I prezzi delle camere in case in condivisione variano a seconda di tre fattori:
  • zona dove si abita
  • casa
  • tipologia di camera
Per quanto riguarda la zona, considera che il centro di solito costa molto di più rispetto alla periferia. D'altronde è una cosa normale: acquistare una casa in centro costa di più rispetto alla periferia di Londra, affittare un appartamento anche e, di conseguenza, anche l'affitto di una camera è più oneroso.

Vedere annunci di camere in zona 1 da 200 - 300 sterline a settimana rientra nella media.

Altra variabile è la tipologia di casa, in considerazione del fatto che, di solito, più persone si è in casa e più basso sarà il costo finale da pagare. Ci sono case in condivisione composte da 3 inquilini, case da 6 persone e anche case con 15 o più persone dentro.

Infine, l'ultima variabile è la tipologia di camera, con una camera singola che costa di più rispetto ad una doppia o a una tripla da dividere con altre persone.

Per darvi un'idea di prezzi medi, ecco una utile tabella riepilogativa:

Quartiere Costo medio mensile per stanza
Westminster £ 811
Chelsea £ 788
London Bridge £ 692
Canary Wharf £ 649
Victoria £ 622
Camden £ 609
Southwark £ 579
Canada Water £ 571
Arsenal £ 544
Brixton £ 498
Stratford £ 456
Leyton £ 409

Cosa c'è in una casa in condivisione a Londra

Le aree della casa come i corridoi, la cucina e i bagni sono da dividere con tutti gli altri ospiti. Solitamente, la cucina è completamente ammobiliata e fornita di:
  • tavolo per mangiare;
  • fornelli per cucinare;
  • forno;
  • frigorifero;
  • congelatore;
  • lavatrice;
  • tostapane;
  • piatti, bicchieri, stoviglie;
  • forno a microonde;
  • padelle e pentole;
  • bollitore elettrico per preparare il tè e il caffè.
Il bagno è completamente attrezzato, completo di wc, lavandino, vasca da bagno o doccia. Le camere da letto sono tutte attrezzate con armadio per i vestiti, spesso ci sono disponibili anche le scrivanie e la televisione. Su internet ci sono diversi siti su cui effettuare la ricerca, il più competo è senza dubbio Spareroom, all'indirizzo www.spareroom.co.uk .

Se invece preferite una maggiore indipendenza, allora una soluzione ideale potrebbe essere quella degli appartamenti a Londra.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
martedì 14 giugno 2016
Ultima rilevazione ore 20:00
Temperatura:
18°C
(Min: 16°C Max: 18°C)
Umiditá:
74%
Pressione:
1001.84
Vento:
6 km/H (direzione SW)
Previsione per le ore 23:00
Previsione per le ore 23:00
Minima:
14°C
Massima:
16°C
Previsione per le ore 02:00
Previsione per le ore 02:00
Minima:
13°C
Massima:
14°C
Previsione per le ore 05:00
Previsione per le ore 05:00
Minima:
11°C
Massima:
11°C