20 settembre 2016

Persone Famose che Vivono a Londra

Quali sono le persone famose che vivono o hanno vissuto a Londra? Un elenco di VIP che hanno scelto la capitale inglese come residenza principale.

Londra è una città che attira persone da ogni parte del mondo e sono tantissimi anche i VIP che hanno scelto la capitale inglese come residenza principale. D'altronde, Londra ha tantissime attrazioni, sia quando si tratta di cose da visitare che di eventi da non perdere. Ma quali sono le persone famose che vivono a Londra?

In questo articolo andiamo a vedere le persone famose che vivono a Londra, sia straniere che italiane.

Paul Mc Cartney, ex Beatles Paul Mc Cartney, ex Beatles

Tra i vari, ad esempio, troviamo Paul Mc Cartney, ex Beatles, e la figlia Stella Mc Cartney, una designer di moda di grande successo, ma anche Elton John e Adele hanno scelto la capitale inglese. Rimanendo in tema di cantanti, a Londra vive anche Lily Allen, cantante classe '85 diventata famosa grazie a MySpace, ritiratasi dalle scene nel 2008 e tornata nuovamente a far parlare di sé cinque anni dopo.

A Londra vive anche J.K. Rowling (zona Kensington), la creatrice di Harry Potter (questo rientra a ragione tra i libri ambientati a Londra).

Oltre ai britannici doc, Londra ha attirato anche tantissime persone da oltre oceano, come la cantante di origine italiana Madonna, e l'attore Kevin Spacey.

In area Camden Town si possono trovare tanti musicisti che scelgono questo quartiere come luogo di abitazione londinese, grazie anche alla libertà che Camden assicura.

Italiani che vivono a Londra

Tra gli italiani che vivono a hanno vissuto a Londra troviamo Valentino Rossi, il campione di motociclismo, il cantante Tiziano Ferro e l'imprenditore Marco Tronchetti Provera (quest'ultimo visse nella capitale inglese nel periodo appena seguente la sua laurea, per lavorare in un'impresa del luogo, prima di diventare il famoso Tronchetti Provera imprenditore che conosciamo oggi).
Vip Italiani che abitano a Londra: Tiziano Ferro Vip Italiani che abitano a Londra: Tiziano Ferro

Persone famose che hanno vissuto a Londra

Oltre che essere scelta oggi da tante persone famose che vivono a Londra, nella capitale inglese hanno vissuto in passato persone che sono diventate famose e sono ricordate ancora oggi per le loro opere.

Tra i vari troviamo Arthur Conan Doyle, il papà di Sherlock Holmes, e Agatha Christie, che invece è diventata famosa per i suoi romanzi gialli.

Oscar Wilde Londra Oscar Wilde Londra

In Portobello non si può non notare la targa che ricorda il luogo dove vissero Oscar WildeGeorge Orwell. In zona Hyde Park, invece, al 100 di Bayswater Road, trovate la targa dove visse James MAtthew Barrie, il creatore di Peter Pan (trovate la statua del "sempre bambino" proprio in Hyde Park).

Altri abitanti famosi di Londra sono stati Karl Marx, che abitò al 28 di Dean Street (in Soho) in piene ristrettezze economiche, Lenin e Stalin.

Tante persone famose che vivono a Londra, VIP di oggi e del passato, da sempre la capitale inglese è al centro dei desideri di tantissimi.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
martedì 14 giugno 2016
Ultima rilevazione ore 20:00
Temperatura:
18°C
(Min: 16°C Max: 18°C)
Umiditá:
74%
Pressione:
1001.84
Vento:
6 km/H (direzione SW)
Previsione per le ore 23:00
Previsione per le ore 23:00
Minima:
14°C
Massima:
16°C
Previsione per le ore 02:00
Previsione per le ore 02:00
Minima:
13°C
Massima:
14°C
Previsione per le ore 05:00
Previsione per le ore 05:00
Minima:
11°C
Massima:
11°C