13 giugno 2016

Attrazioni a Londra: cosa vedere assolutamente

Le attrazioni a Londra sono veramente tante ed ognuna di esse ha un fascino particolare. Vediamo in questa pagina cosa scegliere e cosa vedere assolutamente nella capitale inglese.

Si sa', Londra è la capitale delle attrazioni e dei divertimenti, per qualunque desiderio, qui c'è una risposta. Si potrebbe fare una lista sterminata delle attrazioni a Londra ed il risultato sarebbe sempre lo stesso, una bella domanda:
Cosa scelgo?
La risposta a questa domanda non è assolutamente semplice, proprio perché la città ha così tanto da offrire. Allora vediamo di fare delle liste più dettagliate in modo da poter scegliere in base ai propri interessi, ma anche in base a quanti giorni si rimane in città; così da poter dare delle priorità e magari lasciare qualcosa alla prossima visita, perché è risaputo, una volta che si viene a Londra si sentirà la nostalgia fino a quando non si deciderà di tornare nuovamente a farle visita.

Per prima cosa bisogna stabilire qual'è il periodo migliore per visitare Londra in Base alle proprie aspettative e alle proprie necessità. Effettivamente in base al periodo della visita le cose cambiano molto, ma la grade offerta delle attrazioni resta sempre! ;)

Attrazioni di Londra in alta quota!

The View From the Shard The View From the Shard

Tra le prime attrazioni di Londra a cui tutti pensano quando si vuole vedere la città dall'alto, è senza ombra di dubio il London Eye, ma c'è da sapere che ci sono posti ancora più alti rispetto alla grande ruota panoramica, e questo è senz'altro il caso del bel palazzo di vetro a punta progettato dal nostro Renzo Piano: "The View From the Shard", ben 87 piani ed è alto 310 metri.

Forse non si va in alto come sullo Shard, ma i 43 metri dal livello dell'acqua visti dall'alto del più famoso ponte di Londra, il Tower Bridge, ha il suo bel fascino. Si, nella visita del Tower Bridge è possibile anche camminare lungo le due passerelle poste in alto sul ponte.

Le attrazioni della paura di Londra

London Dungeon London Dungeon

Tra le attrazioni più gettonate, in maniera particolare per i giovani, sono quelle del "terrore". Di questa categoria fanno parte il famoso London Dungeon, il vero museo degli orrori di Londra, quello che ripercorre le vicende della città, dall'epoca della peste agli orrori di Jack lo squartatore, da Guy Fawkes al barbiere di Fleet Street; praticamente un museo/attrazione tra storia e leggende della capitale inglese.

Se si è sempre alla ricerca del lato spaventoso della storia di Londra, c'è il London Bridge Experience, un'attrazione da brividi, tra tombe e misteri, fino al "Portale dell’Inferno".

Tra le attrazioni da brivido di Londra ovviamente rientrano anche alcuni tour in come il "Ghost Bus Tour" e il tour a piedi di Jack lo Squartatore (anche con la Guida in Italiano).

Anche all'interno del museo delle cere c'è un'area horror!

Le attrazioni a Londra per bambini

Ed ecco qui anche una bella lista di attrazioni che rene felici grandi e piccini. Chi non vorrebbe vedere uno Zoo nel cuore di Londra o ammirare coralli, pesci, delfini cavallucci marini e tanta altra vita marina del Sa Life.

Un'attrazione molto gradita dai bambini è il Ripley’s Believe It or Not!, un luogo tra realtà e fantasia...

... e un po' di attrazioni adatte a tutti...

Visitare Londra: Il parlamento Inglese e il Big Ben Visitare Londra: Il parlamento Inglese e il Big Ben

Un po' di visite ai palazzi e monumenti sono d'obbligo. Primo fra tutti ovviamente c'è "la casa della regina", Buckingham Palace nel periodo estivo è visitabile e si può accedere a molte delle stanze reali.

Il secondo passo, ovviamente, è il Palazzo del Parlamento Inglese.

Un po' di storia con la più bella fortezza medioevale di tutta l'Inghilterra: la Torre di Londra.

Come detto ad inizio articolo la lista delle attrazioni a Londra è sterminata ed interessante, ma non dimentichiamoci dei Musei che sono altrettanto interessanti, dei mercatini rinomati in tutto il mondo e dei meravigliosi parchi.

Non si riesce proprio a concludere la giornata a Londra senza passare per i negozi e le vie dello Shopping, e se si è ancora in forze... ci aspetta la vita notturna!

Certo tutto ha un costo, quindi bisogna anche scegliere, ma non dimentichiamo che ci sono molte cose gratis da fare e in questo articolo abbiamo elencato 10 delle più belle attrazioni gratuite di Londra.

Le attrazioni di Londra su Mappa:

Mappe delle attrazioni di Londra Mappe delle attrazioni di Londra

In questa pagina c'è una mappa delle attrazioni di Londra e qui alcuni Tour ed attrazioni accessibili ai disabili.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
martedì 14 giugno 2016
Ultima rilevazione ore 20:00
Temperatura:
18°C
(Min: 16°C Max: 18°C)
Umiditá:
74%
Pressione:
1001.84
Vento:
6 km/H (direzione SW)
Previsione per le ore 23:00
Previsione per le ore 23:00
Minima:
14°C
Massima:
16°C
Previsione per le ore 02:00
Previsione per le ore 02:00
Minima:
13°C
Massima:
14°C
Previsione per le ore 05:00
Previsione per le ore 05:00
Minima:
11°C
Massima:
11°C